MotoGP

UFFICIALE MotoGP: Johann Zarco ha firmato con Ducati Avintia per il 2020

Pubblicato

il

Sono molto lieto di annunciare la mia firma con la Ducati per la stagione 2020 della MotoGP nel Reale Avintia Racing Team, sono queste le prime parole di Johann Zarco da pilota Ducati, inserite in un post pubblicato sui suoi profili social per ufficializzare il suo approdo nel Team Avintia per il Mondiale MotoGP 2020. Ormai mancava di fatto solo l’ufficialità ma adesso che è arrivata si può considerare definita la griglia di partenza della classe regina per la prossima stagione.

L’ultimo tassello è stato posizionato al proprio posto con l’arrivo del due volte campione mondiale della classe Moto2 in sostituzione del ceco Karel Abraham in Avintia. Il francese è reduce da un 2019 estremamente travagliato e complicato che lo ha visto rescindere il contratto con KTM a stagione in corso per poi disputare le ultime tre gare in LCR Honda al posto dell’infortunato Takaaki Nakagami con la speranza di convincere i vertici Honda a dargli un’opportunità nel 2020 da compagno di squadra di Marc Marquez nel Team HRC.

Le cose sono andate però diversamente e quindi Zarco si è trovato davanti a un bivio: restare in MotoGP per correre con Avintia oppure tornare in Moto2. Alla fine la scelta è ricaduta sulla seconda opzione anche grazie alle parole rassicuranti di Gigi Dall’Igna. L’ex centauro di Yamaha e KTM ha anche parlato della sua condizione fisica dopo l’incidente di Valencia: “La mia caviglia sinistra si sta riprendendo bene, ora posso godermi l’inverno riposando con la mia famiglia, tornando ad allenarmi molto presto!“.

[sc name=”banner-article”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version