Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Sankt Moritz 2019: Tessa Worley vince il SuperG su Fest e Holdener, sesta Cillara Rossi, out Bassino

Pubblicato

il

Vittoria di prestigio nella tappa di Sankt Moritz, Svizzera, della Coppa Europa 2019-2020 di sci alpino. Il supergigante femminile, infatti, ha visto il successo della francese Tessa Worley, che ha scelto questa gara per prepararsi nel migliore dei modi per il fine settimana elvetico che proporrà un altro SuperG e uno slalom parallelo. Non c’era solamente la 30enne nativa di Annemasse al via della prova odierna, ma tante altre protagoniste della Coppa del Mondo, come la nostra Marta Bassino che, tuttavia, non ha portato a termine la sua discesa.

Tessa Worley ha completato la sua gara con il tempo di 1:20.82, precedendo altre illustri colleghe come la svizzera Nadine Fest per 6 centesimi e la seconda padrona di casa, Wendy Holdener, per 65.

Quarta posizione per la francese Coralie Frasse Sombet a 76 centesimi, quinta per la liechtensteinese Tina Weirather a 79, mentre è sesta la prima delle italiane, Valentina Cillara Rossi a 87. Settima posizione per la vincitrice del SuperG disputato ieri, la svedese Ida Dannewitz a 88 centesimi, ottava per la svizzera Rahel Kopp a 97, nona per la austriaca Lisa Grill a 1.08, e infine decima per la francese Romane Miradoli a 1.23.

Le altre italiane: 13esimo crono per Laura Pirovano a 1.66, 16esimo per Giulia Albano a 2.27, 19esimo per Jole Galli a 3.03, 20esimo per Monica Zanoner a 3.41, quindi attorno alla 30esima posizione concludono Elisa Schranzhofer, Sofia Pizzato e Teresa Runggaldier, mentre non hanno completato la loro prova Marta Bassino, Carlotta Da Canal e Asja Zenere.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tessa Worley cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *