Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 14 dicembre: Italia esaltante! Doppietta Goggia-Brignone, Fischnaller terzo! Niente podio per il biathlon donne

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 14 dicembre: entreranno nel vivo le stagioni di Coppa del Mondo di numerosi sport invernali. Torna in Europa lo sci alpino, mentre prosegue lo sci di fondo con la tappa di Davos, in Svizzera.  Il salto con gli sci fa tappa a Klingenthal, mentre ad Hochfilzen, in Austria, proseguirà la stagione del circuito maggiore del biathlon. Con lo slittino ed il bob si prosegue in Nord America, mentre il circuito maggiore dello speed skating fa tappa in Giappone. OA Sport vi propone la diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 14 dicembre: si parte con gli aggiornamenti di slittino e speed skating dalle ore 8.15. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale! (Foto: LaPresse) [sc name=”banner-article”] Il programma odierno degli sport invernali (14 dicembre) DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Federico Militello

SCI ALPINO – I pettorali delle favorite: 7 Rebensburg, 13 Shiffrin, 15 Schmidhofer, 19 Suter. 

Federico Militello

SCI ALPINO – I pettorali di partenza delle italiane: 4 Francesca Marsaglia, 9 Federica Brignone, 16 Sofia Goggia, 18 Nicol Delago, 22 Elena Curtoni, 26 Marta Bassino, 47 Nadia Delago, 53 Laura Pirovano. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Alle 10.30 scatterà il superG femminile di St. Moritz con Sofia Goggia, Federica Brignone, Nicol Delago e Marta Bassino.

Stefano Villa

SCI FREESTYLE – Silvia Bertagna è quarta dopo il secondo salto nella Finale del Big Air a Pechino. 96.00 per il miglior salto dell'azzurra. Al comando la norvegese Johanne Killi (179.00) davanti alla svizzera Giulia Tanno (155.25) e alla neozelandese Margaux Hackett (140.75).

Federico Militello

FREESTYLE – Silvia Bertagna è quarta nel big-air di Pechino quando manca un salto al termine della gara. L'azzurra si gioca il podio, non deve sbagliare.

Roberto Santangelo

SPEED SKATING – Il team pursuit italiano si derma al quarto posto nella tappa di Coppa del Mondo di Nagano: azzurri ai piedi del podio in 3'45″710, a 2″77 dalla Russia, prima. Secondo il Giappone a 0″06, terza l'Olanda a 1″93.

Alessandro Passanti

SCI ALPINO – Dobbiamo subito segnalare un cambio di programma! Per colpa del forte vento la prima manche è rimandata alle ore 11.00 e la seconda alle ore 14.00, sempre che non venga cancellata la gara. Vi terremo informati dalla Val d'Isere per lo slalom maschile

Roberto Santangelo

MOGULS – Tra le donne arriva invece la seconda vittoria consecutiva della 21enne francese Perrine Laffont, che non ha avuto problemi ad imporsi con 81.37 punti. La Campionessa Olimpica, oggi capace di conquistare l'undicesimo successo in carriera nel massimo circuito itinerante, prende già il largo in classifica generale, visto che ha 75 punti di vantaggio sulla giapponese Anri Kawamura (oggi quinta) e 98 sulla kazaka Yulia Galysheva, oggi seconda davanti alla canadese Justine Dufour-Lapointe.

Roberto Santangelo

MOGULS – A Thaiwoo (Cina) si è disputata la seconda prova della Coppa del Mondo 2019-2020 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Il giapponese Ikuma Horishima ha sconfitto il canadese Mikael Kingsbury: il Campione Olimpico e del Mondo, icona indiscussa di questo sport e otto volte vincitore della Sfera di Cristallo, si è dovuto arrendere per sei decimi. Il nipponico si è imposto con 86.89 punti e ha così conquistato la quinta vittoria in carriera affiancando il fenomeno nordamericano in testa alla classifica generale con 180 punti, 90 in più del kazako Dmitriy Reikherd, che oggi si è dovuto accontentare del sesto posto, mentre il francese Benjamin Cavet è salito sul terzo gradino del podio.

Roberto Santangelo

SLITTINO – Terza tappa per la Coppa del Mondo di slittino: il circuito è rimasto in Nord America, si è spostato dagli Stati Uniti al Canada, dove oggi, in quel di Whistler, è andata in scena la prova del singolo femminile. Ad imporsi, così come accaduto nell'esordio stagionale di Igls, è stata la russa Tatyana Ivanova: dopo la parziale delusione di Lake Placid, dove non erano arrivati risultati di rilievo, dunque il secondo successo per la 28enne. Sesta Andrea Voetter.

Alessandro Passanti

SLITTINO – La classifica della Coppa del Mondo. Repilov 345 punti, 2 Mueller 306, 3 Fischnaller 265, 4 West 236, 5 Loch 197.

Alessandro Passanti

SLITTINO – Splendido terzo posto nella tappa di Whistler, Canada, per il nostro Dominik Fischnaller che chiude alle spalle di Roman Repilov (nuovo leader della classifica generale) e di Felix Loch. 16esimo Kevin Fischnaller, 28esimo Lukas Gufler

Roberto Santangelo

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 14 dicembre: entreranno nel vivo le stagioni di Coppa del Mondo di numerosi sport invernali. Torna in Europa lo sci alpino, mentre prosegue lo sci di fondo con la tappa di Davos, in Svizzera.  Il salto con gli sci fa tappa a Klingenthal, mentre ad Hochfilzen, in Austria, proseguirà la stagione del circuito maggiore del biathlon. Con lo slittino ed il bob si prosegue in Nord America, mentre il circuito maggiore dello speed skating fa tappa in Giappone.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version