Seguici su

Boxe

Joshua-Ruiz, Mondiale pesi massimi 2019: cerimonia del peso. Il britannico è più magro, Destroyer pesa 128 kg: 21 kg di differenza!

Pubblicato

il

Anthony Joshua e Andy Ruiz Jr. sono pronti per il match più atteso dell’anno che andrà in scena domani sera a Diriyah (Arabia Saudita). I due pugili saliranno sul ring per il Mondiale WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi: il britannico proverà a riprendersi le quattro cinture che il messicano gli ha sfilato lo scorso 1° giugno al Madison Square Garden di New York, la rivincita tra questi due colossi rappresenta uno degli eventi più importanti dell’intera stagione della boxe e i due contendenti sono pronti per regalare grande spettacolo in un incontro sulla carta aperto a qualsiasi esito.

Segui Joshua-Ruiz Jr. in diretta streaming su DAZN

Oggi a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita non così distante dall’Arena che ospiterà la ribattezzata Clash on the Dunes, si è svolta la cerimonia del peso. I due atleti sono saliti sulla bilancia in uno dei momenti più importanti dell’intera riunione, quello che certifica la massa degli uomini che si daranno battaglia nella categoria regina aperta a qualsiasi persona sopra le 200 libbre (90,7 kg). Abbiamo subito una notizia e riguarda Anthony Joshua che si è presentato decisamente più magro rispetto a sei mesi fa: il ribattezzato AJ ha fatto registrare 237 libbre ovvero 107,5 kg, ben 4,5 kg in meno di quanto visto nella Grande Mela.

L’ex iridato, alto 198 cm, punterà tanto sull’agilità per scalfire il colosso che si troverà di fronte: la massa corporea di Andy Ruiz è davvero mostruosa, la lancetta della bilancia ha toccato addirittura le 283,7 libbre ovvero 128,6 kg nonostante sia alto “soltanto” 188 cm! In sostanza tra i due pugili ci sono addirittura 21 kg di differenza in favore del ribattezzato Destroyer che è più basso di una decina di centimetri. Sarà una battaglia titanica, l’appuntamento è per sabato 7 dicembre attorno alle ore 21.00 italiane.

Con DAZN segui Joshua-Ruiz Jr. IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *