Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ho imparato tanto da Vettel. Sono in Ferrari, lo sognavo da bambino”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha disputato un’ottima stagione al volante della Ferrari, il monegasco ha debuttato con la Rossa e ha ben figurato nel Mondiale F1 conquistando due vittorie a Spa e a Monza, partendo in pole position per sette volte e salendo sul podio in dieci occasioni. Il giovane del Principato può davvero rappresentare il futuro della Scuderia di Maranello e potrebbe anche essere la prima guida a breve visti i risultati sottotono di Sebastian Vettel.

Charles Leclerc ha analizzato il suo campionato in un’intervista concessa al portale ufficiale della F1: “Sono estremamente felice di quest’anno, ho imparato moltissimo grazie a Seb. Questa stagione è stata la realizzazione di un sogno che avevo fin da piccolo, ho sempre sognato di correre in F1 ma soprattutto di farlo con la Ferrari. Stare con questa squadra è incredibile e ora tocca a me lavorare e migliorare per ottenere i successi che meritano. Se all’inizio dell’anno mi avessero detto che avrei ottenuto sette pole position e dieci podi non ci avrei creduto: è decisamente meglio di quanto mi aspettarsi ma ci sono comunque stati diversi errori quindi l’obiettivo è di capirli“.

Ora il monegasco si godrà un periodo di vacanze, ritornerà in pista a febbraio per i test pre-stagionali al volante della nuova Ferrari che verrà presentato il prossimo 11 febbraio.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Exit mobile version