Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Brisbane 2019: Sarah Lee Wai Sze continua a brillare nella velocità femminile, Miriam Vece fuori agli ottavi

Pubblicato

il

Prosegue la tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2019 a Brisbane. 

Per quanto concerne la velocità, si qualifica per le semifinali la campionessa del mondo Sarah Lee Wai Sze, la quale sembra ancora una volta imbattibile, che troverà sulla sua strada la russa Anastasiia Voinova, così come l’australiana Stephanie Morton, che dovrà vedersela con la colombiana Martha Bayona Pineda. Buona prestazione per Miriam Vece: l’azzurra, qualificatasi con il 13° crono in 13″832, si è arrampicata sino agli ottavi di finale, dove è stata eliminata proprio da Voinova.

Avanti nel keirin maschile anche l’altro idolo di casa, vale a dire l’ex iridato della velocità Matthew Glaetzer. Oltre a lui si sono qualificati direttamente anche il rappresentante di Trinidad & Tobago Kwesi Browne, il cinese Yu Zhou, il neozelandese Callum Saunders, il thailandese Jai Angsuthasawit, il britannico Jack Carlin, il russo Dennis Dmitriev ed il canadese Hugo Barrette.

Hanno strappato il pass per le semifinali tramite i ripescaggi, invece, il giapponese Yuta Wakimoto, il ceco Tomas Babek, il canadese Joel Archambault ed il colombiano Kevin Santiago Quintero.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

3 Commenti

3 Comments

  1. ale sandro

    14 Dicembre 2019 at 09:13

    Esatto , ha limato pochi millesimi al record di settimana scorsa. Dovrebbe essere entrata nelle prime venti del Ranking nello spint, che purtroppo non basta per qualificarsi .
    Comunque sia ieri che oggi le gare del pomeriggio sono visibili in diretta su eurosport Player regolarmente per chi le volesse vedere .

  2. Andry84

    14 Dicembre 2019 at 08:56

    C’ era Miriam Vece in gara nella mattinata che dovrebbe aver ancora ritoccato leggermente il record italiano sui 200 lanciati, in seguito ha superato il primo turno per essere poi sconfitta dalla fortissima russa Voinova. Speriamo che si continui a punntare su questa ragazza e magari riuscire a puntare seriamente alla velocità a squadre femminile cercando di costruire una seconda ragazza del suo livello, con la quale già oggi si sarebbe potuto lottare per la qualificazione olimpica

    • Federico Militello

      14 Dicembre 2019 at 09:18

      Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.

      Un saluto sportivo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *