Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020: Roma torna alla vittoria nel posticipo contro Trieste

Pubblicato

il

La Virtus Roma ritorna alla vittoria nel posticipo della dodicesima giornata della Serie A di basket. La squadra di Bucchi si è imposta nel posticipo serale sull’Allianz Pallacanestro Trieste per 82-72. Con questo successo Roma sale a quota dodici punti e si riavvicina alle prime otto, mentre Trieste resta al penultimo posto a sei punti. Ottima prestazione in casa Virtus per Davon Jefferson, miglior marcatore con 21 punti, e di Jerome Dyson (19), mentre agli ospiti non bastano i 14 di Mitchell.

Si gioca punto a punto ad inizio partita, poi Peric e Mitchell firmano il +5 per Trieste. Dall’altra parte arriva il parziale di 7-0 dei padroni di casa. Il finale di quarto è tutto della Virtus con la magia sulla sirena di Dyson che vale il 27-22 per Roma. Alibegovic e Dyson proseguono in attacco e la Virtus vola sul +11. La squadra di Bucchi ha il pieno controllo della partita con un ottimo Jefferson che domina sotto canestro. All’intervallo Roma è avanti 45-35.

Al rientro dagli spogliatoi Trieste si riavvicina con un parziale di 8-2, ma prima Jefferson e poi Kyzlink riportano Roma sul +11. La Virtus raggiunge anche il massimo vantaggio sul +17, ma l’Allianz nel finale di quarto riesce a rientrare fino al -11 (65-54). Nell’ultima frazione Roma controlla il vantaggio e risponde ad ogni tentativo di rimonta da parte di Trieste. Finisce con la festa della Virtus per una vittoria ritrovata.

Questo il tabellino della partita:

VIRTUS ROMA – ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE 82-72 (27-22, 18-13, 20-19, 17-18)

Roma: Pini 4, Dyson 19, Jefferson 21, Kyzlink 15, Baldasso 6, Farley, Alibegovic 9, Rullo 2, Buford 3, Moore 3, Cusenza, Spinosa.

Trieste: Jones 10, Cavaliero 3, Da Ros 9, Mitchell 14, Fernandez 6, Justice 12, Janelidze, Elmore, Cooke 2, Peric 13, Coronica, Strautins 3.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *