Short Track

Short track, Coppa del Mondo Nagoya 2019: Arianna Fontana è di nuovo sul podio! Terza nei 1500m

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

E’ un inizio di stagione veramente scintillante per la nazionale azzurra di short track. Nella terza tappa della Coppa del Mondo a Nagoya. Dopo il secondo posto a Montreal, Arianna Fontana ritorna ancora sul podio, chiudendo in terza posizione la finale dei 1500m. 

Una bella gara quella della campionessa valtellinese, che non si è fatta sorprendere nel momento decisivo. Fontana ha recuperato posizioni nel finale, riuscendo ad allungare insieme alla sudcoreana Kim Ji Yoo e alla canadese Kim Boutin. L’asiatica ha poi chiuso ogni tentativo di sorpasso, conquistando la vittoria. Secondo posto per Boutin e terzo per Fontana. Da segnalare la squalifica dell’altra sudcoreana Kim Alang.

Si erano fermate in semifinale, invece, Elena Viviani e Martina Valcepina. Quest’ultima ha chiuso quinta in una batteria che la vedeva opposta a Boutin e Fontana. La valtellinese ha perso contatto nell’ultimo giro anche a causa di un contatto e non è più riuscita a rientrare per lo sprint finale.

Questo è il 35esimo podio individuale della carriera in Coppa del Mondo per Arianna Fontana e domani la valtellinese proverà a ripetersi nei 500 metri, dove si è qualificata per i quarti di finale ed è certamente una delle favorite.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Exit mobile version