Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2019: Rafael Nadal vince in scioltezza contro Borna Gojo e regala i quarti di finale alla Spagna

Pubblicato

il

Tutto come previsto: Rafael Nadal timbra il cartellino e sconfigge nel match valido per il Gruppo B della Coppa Davis 2019 il croato Borna Gojo con lo score di 6-4 6-3 in 1 ora e 27 minuti di partita. L’iberico (n.1 del mondo) alla Caja Magica di Madrid (Spagna) ha rispetto i pronostici, superando il n.280 del ranking con lo score di 6-4 6-3 e regalando l’accesso ai quarti di finale alla Spagna da prima nel raggruppamento.

Nel primo set Nadal cerca fin da subito di imprimere al suo tennis un grande ritmo, ma Gojo è bravo a salvarsi in apertura, annullando due palle break. La differenza tra i due si vede e si traduce in break nel nono game, dopo che il maiorchino aveva mancato nel settimo una chance. A zero, poi, Rafa conferma il vantaggio, archiviando la frazione sul 6-4, forte di 4 ace e del 100% dei punti (15/15) vinti con la prima di servizio.

Nel secondo set lo spagnolo mette subito le cose in chiaro e scappa nel primo gioco. L’iberico concede le briciole sul proprio servizio al croato (appena tre punti in tutta la frazione). Con questa velocità di crociera Rafa chiude la pratica con il secondo break del match sul 6-3, totalizzando 6 ace, il 93% dei quindici vinti con la prima di servizio, 19 colpi vincenti e 13 errori non forzati. Statistiche standard per il fuoriclasse nativo di Manacor.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *