Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2019-2020: Bristol-Zebre 59-21. Anche in Inghilterra i bianconeri non possono nulla

Pubblicato

il

Arriva il settimo ko stagionale per le Zebre, che a Bristol subiscono nettamente la formazione inglese e cedono 59-21. Una partita che dopo la meta in avvio di Bellini è a senso unico e i Bears la chiudono, conquistando il bonus, dopo poco più di venti minuti di gioco. Per le Zebre ancora una partita difficile e una stagione che deve trovare una chiave di volta in fretta.

Illude la meta al sesto minuto di Mattia Bellini, che dà il vantaggio alle Zebre sul campo del Bristol. Illude, perché da quel momento gli inglesi dettano i ritmi, alzano il baricentro e chiudono in difesa i bianconeri. Al 14′ è Capon ad andare in meta per il 7-7, ma subito dopo è Fricker che al 17′ marca la seconda meta per i padroni di casa. E non smettono di spingere i Bears di Bristol, con O’Conor che va oltre al 22′ per il 21-7. Due minuti ed è Lloyd a marcare la meta del bonus, arrivata in poco più di un quarto di gioco, con Bristol che allunga ancora al 31′ dalla piazzola per il 31-7. Zebre che soffrono tantissimo, non hanno più possessi, mentre Bristol conferma l’ottimo momento di forma giocando un ottimo rugby. E allo scadere arriva la meta di D.Thomas per il 38-7. Finisce, così, un primo tempo difficile per i bianconeri, ancora una volta incapaci di evitare di concedere il bonus già nei primi 40 minuti quando è fuori casa.

Con il match ormai deciso Bristol inizia la ripresa più tranquillo, ma nonostante ciò va nuovamente in meta al 44′ con Y.Thomas. Ma le Zebre vogliono dare un segnale e nonostante la partita sia ormai andata provano a costruire delle belle azioni offensive. Si deve, però, arrivare al 64′ per vedere la meta di Tauyavuca che accorcia il distacco. Al 72′ terza meta bianconera, questa volta di penalità, ma al 75′ è ancora Bristol a segno con Powell, mentre a tempo scaduto marca Uren per il 59-21 finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci-LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *