Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Cup of China Grand Prix 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

Dopo un anno di pausa torna la Cup Of China, quarta tappa del circuito ISU Grand Prix 2019-2020 di pattinaggio di figura in programma da venerdì 8 novembre a domenica 10 presso la Chongqing Huaxi Culture and Sports Center di Chongquing.

In questo appuntamento ritroveremo Matteo Rizzo, in cerca di riscatto dopo la prestazione opaca di Skate Canada; il pattinatore delle Fiamme Azzurre sfiderà avversari preparati come Bojang Jin, pronto a fare bene tra le mura amiche, il nipponico Kejii Tanaka (terzo in Canada), ma anche il sudcoreano Junwan Cha e il canadese Keegan Messing.

Sempre per i colori azzurri scenderanno sul ghiaccio per la prima volta in una gara ufficiale anche Nicole Della Monica-Matteo Guarise, ancora in fase di ripresa dopo il brutto infortunio subito da Nicole nella fase di preparazione estiva. Gli atleti delle Fiamme Oro si sfideranno con le fortissime coppie di casa Cheng Peng-Yang Jin e soprattutto con i Vice Campioni Olimpici Wenjiin Sui-Cong Han, al debutto assoluto nella nuova annata sportiva.

Non mancheranno le emozioni in ambito femminile con la nuova sfida tra la vincitrice di Skate America Anna Shcherbakova e la connazionale Elizaveta Tuktamysheva, la quale cercherà di mandare fuori gioco la coreana Young You, diretta rivale per la Finale, senza dimenticare anche la presenza della nipponica Satoko Miyahara, sempre finalista negli ultimi anni. Interessante battaglia anche nella danza tra i più quotati russi Victoria Sinitsina-Nikita Katsaalapov e gli statunitensi Madison Chock-Evan Bates, reduci dall’ottimo secondo posto agli Internazionali di Francia.

L’evento sarà trasmesso esclusivamente in differita su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre, e sulla piattaforma RaiSportweb. Il palinsesto è, ad oggi, in fase di elaborazione.

IL PROGRAMMA DELLA CUP OF CHINA 2019

Venerdì 8 novembre

08:30-09:49 Rhythm dance danza sul ghiaccio
10:10-11:43 Short program individuale femminile
12:05-13:38 Short program individuale maschile (in gara Matteo Rizzo)
14:00-15:07 Short program coppie d’artistico (in gara Della Monica-Guarise)

Sabato 9 novembre

07:30-9:01 Free dance danza sul ghiaccio
09:30-11:29 Free program individuale femminile
11:45-13:35 Free program individuale maschile (in gara Matteo Rizzo)
14:00-15:17 Free program coppie d’artistico (in gara Della Monica-Guarise)

Domenica 10 novembre

07:30.9:30 Exhibition Gala

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version