Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2019-2020: l’anticipo della seconda giornata. Che sorpresa Cuneo! Espugnata Scandicci: 1-3

Pubblicato

il

Arriva la prima, vera, grande sorpresa nel campionato di Serie A1 di volley femminile, ed arriva nell’anticipo della seconda giornata con la Bosca San Bernard Cuneo che espugna con un secco 3-1 il campo del Savino del Bene Scandicci, il quale dimostra di non aver ancora assorbito la cura Mencarelli. Lise Van Hecke, stratosferica, ha letteralmente trascinato le piemontesi, che hanno fatto leva sul muro e sulla difesa per fare la differenza sul campo di Scandicci, che non ha saputo reggere la pressione di dover vincere a tutti i costi, ed ha fatto i conti con la discontinuità delle sue giocatrici più importanti.

L’approccio al match di Cuneo è quello giusto: le piemontesi picchiano forte in battuta nel primo set e dominano in tutti i fondamentali lasciando solo le briciole alla squadra di casa, che si ferma a quota 15. Cuneo parte bene anche nel secondo set e Scandicci sembra non riuscire a trovare il ritmo giusto e la continuità in attacco e in ricezione. La squadra piemontese appare trasformata rispetto alla sfida persa nettamente mercoledì scorso contro Novara. La Bosca San Bernard mantiene il vantaggio conquistato nella prima parte del set ed alla fine riesce ad avere la meglio con il punteggio di 25-22.

Nel terzo parziale Cuneo respira e Scandicci prova a riprendere in mano un match che sembra sfuggirgli di mano. Le toscane partono bene (8-5), Cuneo prova a tenere il ritmo e resiste fino al 10-8, poi crolla sotto i colpi di Stysiak e Pietrini, che fanno volare le toscane sull’1-2 con il punteggio di 25-13. Nel quarto set Cuneo torna a giocare come se nulla fosse accaduto e Scandicci torna ad essere fallosa e poco efficace in attacco. Le piemontesi volano sul 15-10, ma Scandicci stavolta non molla la presa, le toscane si avvicinano minacciosamente ed è Stysiak a firmare il -1 sul 20-21, ma nel finale ancora una volta Van Hecke fa la differenza ed un fallo di seconda linea di Stysiak regala la vittoria alle piemontesi e frena subito la marcia di una delle favorite per lo scudetto: 25-22.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *