Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: De Filippis è settimo nel trap maschile dopo il primo round di qualificazione

Michele Cassano

Pubblicato

il

Da Al Ain, dove sono in corso di svolgimento le World Cup Final 2019, arrivano notizie contrastanti per i colori italiani. Nel trap maschile infatti, dopo il primo turno eliminatorio che vedeva i diciassette atleti in pedana misurarsi su 75 piattelli, l’Italia è in piena corsa per la finale con Mauro De Filippis, attualmente settimo, mentre paga leggermente dazio con Simone Lorenzo Prosperi, installatosi in 13a posizione.

Il pugliese ha quota 73 (25-24-24) è a soli due bersagli di distanza dal croato Josip Glasnovich, che guida il gruppo a punteggio pieno, ed è appaiato al cinese Haicheng Yu e allo spagnolo Alberto Fernandez, mentre – in seconda posizione virtuale – con lo score di 74 vi è il trio formato dal britannico Aaron Heading, dal russo Alexey Alipov e dall’australiano James Willett.

Più complicato è invece è il percorso del laziale che è chiamato a rimontare dopo il 69/75 del Day 1. Al tiratore classe ’85 serve maggior precisione: il triplo 23/25 di oggi non può bastare in una competizione dove sono presenti i migliori interpreti di ogni singola specialità.

Ma nulla è perduto, domani c’è ancora il secondo round di qualificazione per rimontare: 50 piattelli in cui ci si giocherà tutto per centrare la finale (fissata alle ore 11.45 italiane) e andare a caccia dell’ambitissima Sfera di Cristallo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Exit mobile version