Tennis, WTA Linz 2019: risultati 8 ottobre. Fuori Belinda Bencic, avanti Donna Vekic e Julia Goerges

Federico Rossini

Pubblicato

il

Si sono giocati oggi nove incontri di primo turno al torneo WTA International di Linz, che apre la breve stagione indoor europea, ormai diventata cortissima a causa dell’imperare sempre maggiore della parte asiatica del circuito femminile.

La più grande sorpresa odierna arriva dalla vittoria della tedesca Anna-Lena Friedsam, passata dalle qualificazioni, sulla svizzera Belinda Bencic, seconda testa di serie, con il punteggio di 6-4 2-6 6-2 in poco meno di due ore. Per la venticinquenne di Neuwied, oggi numero 166 del mondo, al prossimo turno ci sarà la kazaka Elena Rybakina, vittoriosa sulla serba Nina Stojanovic per 7-6(5) 6-2. Chi, invece, attende ancora la sua avversaria è la francese Alizé Cornet, che elimina la numero 7 del seeding, la ceca Barbora Strycova, per 6-4 6-4. Nessun problema, invece, per la croata Donna Vekic, che dispone in 50 minuti netti della slovena Polona Hercog per 6-1 6-1. Per lei il prossimo ostacolo parla francese, dato che Kristina Mladenovic estromette la ceca Katerina Siniakova per 6-1 7-5. Sempre nella parte bassa del tabellone la tedesca Laura Siegemund, anch’ella qualificata, supera dopo tre ore la francese Fiona Ferro al termine di un match da altalena: nel secondo set Siegemund manca tre match point, nel terzo è Ferro a sprecarne due, prima di capitolare per 6-2 5-7 7-5-

Nella parte alta, invece, Julia Goerges assicura la presenza di una tedesca ai quarti, dal momento che la testa di serie numero 5 batte la russa Margarita Gasparyan per 6-4 6-2 e va a sfidare Andrea Petkovic. Doppio beneficio, invece, per l’americana Cori “Coco” Gauff, che entra in tabellone per il forfait della greca Maria Sakkari e batte la qualificata svizzera Stefanie Voegele per 6-3 7-6(3); troverà la belga Alison Van Uytvanck, vittoriosa sulla belga Ysaline Bonaventure, anche lei lucky loser, con il punteggio di 6-3 6-2.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Exit mobile version