Formula 1

Max Verstappen F1, GP Giappone 2019: “Deluso per l’esito della corsa. Incidente con Leclerc? Mi sembra che le cose siano chiare…”

Pubblicato

il

Un risultato deludente per l’olandese Max Verstappen quello del GP del Giappone, 17° round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Suzuka il pilota della Red Bull, autore di un ottimo scatto al via, è stato centrato dal monegasco Charles Leclerc (in lotta per la terza posizione), riportando danni importanti alla propria vettura e dovendosi ritirare. Un episodio su cui ancora si attende il giudizio da parte della Direzione Gara ma è chiaro che, dal punto di vista del tulipano, non c’è molto da dire e vi dovrebbe essere una sanzione contro il racing driver della Ferrari (sesto al traguardo).

Sono deluso dal risultato di questa gara. Ci tenevamo molto, visto che è l’appuntamento di casa della Honda. La partenza era stata ottima ed ero terzo. All’esterno di curva-2 stavo difendendo la mia posizione poi non so cosa sia successo...Leclerc ha avuto del sottosterzo e mi ha preso in pieno, danneggiando irrimediabilmente la mia fiancata. Non potevo fare niente per evitare l’impatto. Cosa mi aspetto dalla Race Direction? L’unica decisione possibile, mi sembra che le cose siano abbastanza chiare“, ha dichiarato l’alfiere di Milton Keynes ai microfoni di Sky Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version