Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Aragon 2019: “Sarà un banco di prova importante per me e la Yamaha”

Pubblicato

il

Valentino Rossi si prepara con grande attenzione al GP d’Aragon, quattordicesima prova del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato spagnolo il “Dottore” ha sempre fatto fatica a trovare la chimica giusta su questo layout e lo “0” alla voce vittorie lo testimonia.

Valentino comunque, reduce dal quarto posto di Misano, ha riscontrato dei miglioramenti in sella alla Yamaha e questo appuntamento sarà sicuramente importante per comprendere la bontà del pacchetto a sua disposizione. I rivali sono molto qualificati e il livello della categoria è alto. Non ci si potranno permettere ritardi nella messa a punto, specie su un tracciato tecnico e complicato come questo.

Aragon è una delle piste più difficili per me e per qualche motivo ho sempre avuto dei problemi. Nelle ultime stagioni anche per la Yamaha si è rivelata particolarmente ostica. 12 mesi fa, in particolare, è stato un weekend molto complicato e quindi sarà fondamentale capire se i progressi fatti nelle ultime apparizioni si riscontreranno anche qui. Il nostro problema è nell’accelerazione in uscita dalle curve, piuttosto che la velocità in rettilineo. Sarà quindi un banco di prova probante”, le considerazioni del “Dottore” ai microfoni di Sky Sport. Non resta che attendere gli eventi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *