Precisione

Tiro a volo, Europei Lonato 2019: nello skeet junior femminile azzurrine in difficoltà, finale lontana

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Conclusa la prima giornata di gare per quanto riguarda lo skeet femminile della categoria junior agli Europei di tiro a volo di Lonato del Garda, in provincia di Brescia: dopo le prime tre serie di piattelli delle eliminatorie, non ci sono gradi notizie per l’Italia, dato che le tre azzurrine in gara sono nelle retrovie e difficilmente centreranno domani la finale.

In testa dopo 75 piattelli c’è la tedesca Eva-Tamara Reichert con 72, davanti alla russa Elizaveta Evgrafova con 71, mentre al terzo posto c’è la coppia composta dalla cipriota Anastasia Eleftheriou e dall’ellenica Emmanouela Katzouraki a quota 70. Quinta piazza per la romena Raveca-Maria Islai, sesta posizione per la slovacca Vanesa Hockova e la teutonica Johanna Gerda Margareta Wedekind con 68. Così le azzurrine: 16ma Giada Longhi, a pari merito con Sara Bongini a quota 63, mentre si trova in 19ma posizione Giulia Basso con 62. Sono 24 in tutto le tiratrici in gara.

Nella classifica a squadre, che domani determinerà gli accoppiamenti per la gara ad eliminazione diretta di domenica, comanda la Germania con 207/225, con un notevole margine sulla Russia, seconda a quota 200. Terza piazza per la Slovacchia, con 193, mentre l’Italia è quarta con 188, davanti soltanto alla Repubblica Ceca, quinta ed ultima con 187.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Exit mobile version