Tennis, WTA Guangzhou 2019: Jasmine Paolini si qualifica per il tabellone principale, Dalila Jakupovic sconfitta in tre set

Federico Rossini

Pubblicato

il

Jasmine Paolini si qualifica per il tabellone principale del WTA International di Guangzhou. L’azzurra è infatti riuscita a superare il tabellone cadetto, superando con il punteggio di 4-6 6-1 6-4, in due ore e 15 minuti, la slovena Dalila Jakupovic nell’ultimo turno necessario a far parte delle migliori del torneo cinese. Non è ancora noto chi sarà la sua prima avversaria nel main draw (anzi, di quest’ultimo non ci sono tracce per ragioni sconosciute).

Nel primo set l’azzurra scappa subito sul 2-0, ma viene raggiunta dalla slovena senza troppi problemi: ne nasce una battaglia che porta Jakupovic, nella girandola dei break, a prendersi quello decisivo: il suo 6-4 arriva al decimo gioco sulla battuta avversa.

Dal secondo parziale in poi, invece, è un assolo di Paolini, che comincia a vincere tutti i game lottati, strappando per tre volte il servizio all’avversaria e mettendo il tutto in cassaforte sul 6-1. Storia simile fino a un certo punto nel terzo, dove arrivano due break per consentire alla toscana di allungare sul 5-1, prima di un attimo di flessione e della definitiva chiusura per 6-4 che significa settimo tabellone principale (125K esclusi) sul circuito maggiore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Exit mobile version