Fondo

Nuoto di fondo, World Series Nantou 2019: Arianna Bridi seconda, Rachele Bruni e Matteo Furlan terzi nel penultimo atto

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Nelle acque di Cina Taipei arrivano altri piazzamenti prestigiosi per l’Italia del nuoto di fondo impegnata nella penultima tappa delle World Series a Nantou. Nella 10 km femminile e maschile sono stati ottenuti riscontri confortanti a testimonianza dell’alto livello di competitività della squadra tricolore.

Ci sono il secondo e terzo posto di Arianna Bridi e di Rachele Bruni. La campionessa europea della 25 km a Glasgow si è dovuta arrendere soltanto alla progressione della brasiliana Ana Marcela Cunha, oro iridato a Gwangju nella 5 e nella 25 km, con il crono di 2h02’37”6, precedendo per l’appunto Bridi (2h02’40”0) e Bruni (2h02’40”1), che dopo il terzo posto mondiale si ripete anche nel circuito internazionale, ricordando il successo nella quinta tappa a Lac St. Jean (Canada).

Nella prova maschile, si è assistito all’assolo dell’australiano Jack Solman in 1h56’31”2, che ha preceduto il connazionale Hayde Cotter secondo in 1h56’36”8. Terza piazza per Matteo Furlan, argento nella 25 km iridata a Budapest 2017 e al secondo podio stagionale nelle World Series, in 1h56’38”4. L’altro azzurro Dario Verani si è classificato quinto in 1h56’40”9. Prossimo appuntamento sarà in Cina a Chun’An (29 settembre) che chiuderà i battenti di questa competizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Exit mobile version