Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: nel trap maschile Giovanni Pellielo sesto dopo 50 piattelli

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEL TRAP MASCHILE DALLE ORE 17.08 DEL 17 AGOSTO

Si aggrappa a Giovanni Pellielo l’Italia del trap maschile per sperare nella conquista di un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: nella quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo a Lahti, in Finlandia, oggi sono andati in scena i primi cinquanta piattelli delle eliminatorie, che domani vedranno a terza serie e sabato infine gli ultimi 50 piattelli, con la finale a seguire.

L’Italia infatti in questa specialità non ha ancora conquistato neppure una delle due carte olimpiche, numero massimo consentito a Tokyo 2020, e le occasioni iniziano davvero a scarseggiare: restano gli Europei di quest’anno a Lonato e quelli del prossimo anno in Francia, in quello che varrà come torneo di qualificazione continentale.

Al termine delle prime due serie odierne comanda un gruppo di cinque atleti a quota 48, composto dal maltese William Chetcuti, dallo sloveno Bostjan Macek, dal turco Yavuz Ilnam, dall’estone Andres Kull e dal sudafricano Tobie Daniel De Wet. Alle loro spalle, al sesto posto, un gruppo ancor più folto, di ben otto tiratori, a quota 47, tra i quali l’azzurro Giovanni Pellielo, perfettamente in linea per l’ingresso in finale.

Più indietro gli altri due italiani: a quota 46 troviamo Mauro De Filippis, appaiato in 14ma piazza assieme ad altri tredici atleti, mentre è 28° Valerio Grazini, fermatosi a 45, nel gruppo foltissimo di 17 tiratori classificati. Per loro due appare più difficile la rimonta, anche per il gran numero di avversari che li precedono.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Exit mobile version