Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Johanna Schnarf si aggrega nuovamente alla squadra polivalente femminile

Pubblicato

il

Johanna Schnarf torna a fare sul serio. La 34enne finanziera nativa di Bressanone rientra in pianta stabile nella squadra di Coppa del Mondo di sci femminile polivalente e si aggrega al raduno che si sta svolgendo presso il Passo dello Stelvio e che si concluderà domenica 25 agosto. Questo raduno sarà l’ultimo prima della partenza per l’Argentina, prevista per sabato 7 settembre, e che darà il via alla preparazione finale verso l’esordio sul ghiacciaio di Soelden.

L’atleta altoatesina è ferma da novembre, quando nel corso di un allenamento di gigante sulla pista di Copper Mountain (nel Colorado) si procurò la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. Un terribile infortunio che le aveva precluso, ovviamente, l’intera stagione e che aveva anche messo in dubbio il suo futuro ad alti livelli. Una eventualità ampiamente scongiurata e che ora la vede rimboccarsi nuovamente le maniche in vista della prossima annata.

Per questo motivo Johanna Schnarf rientrerà per gradi all’attività regolare, incominciando da un programma riabilitativo insieme a Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano che proseguiranno nella loro attività.

Inizia una nuova vita sportiva, quindi, per l’atleta delle Fiamme Gialle, che nonostante la carta d’identità (compirà 35 anni il 16 settembre) non vuole minimamente appendere gli sci al chiodo e, anzi, farà di tutto per rimettersi in gioco e tornare ai suoi livelli in Coppa del Mondo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Schnarf Sci alpino Trovati Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *