Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Oggi meglio del previsto, le Yamaha sono le favorite”

Pubblicato

il

Il secondo tempo complessivo del venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di MotoGP regala un sorriso notevole a Marc Marquez. Il campione del mondo in carica temeva in maniera particolare la pista di Silverstone, ma il suo 1:59.476 con doppia gomma hard (a circa due decimi dal nuovo record di Fabio Quartararo) ha fatto capire a tutti che lo spagnolo, ancora una volta, sarà il pericolo pubblico numero uno anche sul rinnovato tracciato inglese.

“La giornata è andata meglio di quel che pensassi – le parole del portacolori Honda riportate da it.motorsport.com – Sapevamo che le Yamaha sarebbero state competitive su una pista simile e lo hanno confermato. La cosa più importante è che la caduta (leggera scivolata in avvio di FP2 ndr) non ha modificato i nostri piani. Era da Le Mans che non mi capitva, ma ero arrivato un po’ troppo lungo in staccata”.

Il catalano, come detto, ha fatto segnare un tempo strepitoso con doppia gomma hard, e ha messo in mostra anche un ottimo passo gara. Nonostante questo il numero 93 spiega che il ritmo migliore non è il suo. “Pensando al passo gara credo che Fabio Quartararo e Maverick Vinales siano messi meglio rispetto a noi. Le quattro Yamaha sono in vantaggio ed i tempi lo confermano. Ci aspettavamo di soffrire un po’ di più, ma la caduta dimostra che stavo spingendo molto”.

Il nuovo manto di asfalto della pista di Silverstone ha ricevuto complimenti da tutti i piloti, e Marquez non è da meno: “Dobbiamo congratularci per il lavoro che è stato svolto che ci sta permettendo di far segnare tempi notevoli. C’è ancora qualche dosso, ma decisamente meno rispetto all’anno scorso, quando sembrava una pista di motocross”.

La FP2 odierna ha vissuto diversi “gialli” con tempi cancellati, poi riconsegnati agli autori. Le uscite di traiettoria in alcune curve hanno rivoluzionato le classifiche: “Non ho ancora compreso completamente i criteri che sono stati usati annullare i giri. A me, per esempio, ne hanno cancellati cinque”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *