Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali junior Tallin 2019: Morena De Vita in finale per il bronzo, Eleni Pjollaj ai ripescaggi

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi a Tallin, in Estonia, i Mondiali della categoria junior della lotta: nella terza giornata, la prima dedicata alla femminile, erano impegnate ben tre azzurrine, con destini tutti diversi: Morena De Vita è in finale per il bronzo, Eleni Piollaj va ai ripescaggi, mentre è definitivamente eliminata Emanuela Liuzzi.

Nella categoria -59 kg Morena De Vita supera ai punti negli ottavi la russa Kristina Mikhneva per 10-6, poi si ripete nei quarti contro la spagnola Maria Victoria Baez Dilone, battuta per schienamento quando era già in vantaggio per 6-0, ma in semifinale cede alla nipponica Sae Nanjo, che vince per schienamento, arrivato sul 4-0 per la giapponese. L’azzurrina attende domani nella finale per il bronzo la vincitrice della sfida tra la sudcoreana Hwa Young Sung e la kirghisa Nazira Marsbek Kyzy.

Nella categoria -76 kg Elenj Pjollaj batte agli ottavi la tedesca Lilly Schneider, imponendosi largamente ai punti per 10-3, ma nei quarti cede all’atleta di Cina Taipei Hui Tsz Chang, la quale si impone per schienamento quando era già avanti 10-2. Chang arriva in finale e per Pjollaj arriva il ripescaggio: l’azzurrina se la vedrà con la kazaka Alexandra Zaitseva, poi in caso di vittoria arriverebbe la sfida per il bronzo con la magiara Bernadett Nagy.

Nella categoria -50 kg Emanuela Liuzzi nel turno di qualificazione agli ottavi supera la kazaka Ayaulym Tuganbayeva, vincendo ai punti per 9-0, ma poi agli ottavi viene battuta dall’indiana Neelam Neelam, che ai punti trionfa per 15-6. L’indiana però si ferma ai quarti precludendo i sogni di ripescaggio dell’azzurrina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *