Live Sport

LIVE Tennis, US Open 2019 in DIRETTA: venerdì 30 agosto, risultati in tempo reale. Lorenzi eliminato da Wawrinka, Djokovic e Svitolina sul velluto

Pubblicato

il

Buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quinta giornata degli US Open 2019. Dopo l’impresa di ieri contro il serbo Miomir Kecmanovic, torna in campo Paolo Lorenzi, che sfida lo svizzero Stan Wawrinka per ripetere l’accesso a quegli ottavi di finale che riuscì a trovare nel 2017, quando strappò un set ad Andy Murray. Un match difficile, dato che il senese ha perso i tre precedenti con il tre volte vincitore Slam, nonché trionfatore a Flushing Meadows nel 2016. Sarà il Louis Armstrong Stadium il teatro della loro battaglia, nella sessione diurna. Ad aprire il programma sull’Arthur Ashe Stadium, invece, è Roger Federer, che si confronta con il britannico Daniel Evans, che per la terza volta arriva al terzo turno a New York dopo averlo già fatto nel 2013 e 2016. Novak Djokovic, invece, è atteso nella sessione notturna contro l’americano Denis Kudla, nella speranza sua, dei serbi e dei suoi tifosi che la spalla sinistra abbia smesso di tormentarlo significativamente. Da segnalare anche i match tra il veterano spagnolo Feliciano Lopez e il russo Daniil Medvedev, oltre che quello tra l’australiano Alex de Minaur e il giapponese Kei Nishikori, con il quale comincia il programma del Grandstand. Per quel che riguarda invece il femminile, arriva per Serena Williams un’altra sfida con una giovane promettente, la ceca Karolina Muchova, mentre sul Louis Armstrong Stadium vanno in scena, una dopo l’altra, Karolina Pliskova, contro l’imprevedibile tunisina Ons Jabeur, e Ashleigh Barty, impegnata in un match di alto livello contro la greca Maria Sakkari, già battuta in tempi recenti non senza difficoltà. Si comincerà a giocare alle ore 17. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! Foto: lev radin / Shutterstock.com Il programma odierno degli US Open – Gli italiani in campo oggiCosì la giornata maschile di ieriCosì la giornata femminile di ieri [embedit snippet=”adsense-articolo”] DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Roberto Santangelo
Il nostro live termina qui, appuntamento alla prossima diretta. Grazie per averci seguito anche oggi, buona giornata da OA Sport
Roberto Santangelo
Ecco tutti i risultati della quinta giornata degli US Open di tennis US Open – Singolare maschile – Terzo turno (parte alta del tabellone) Novak Djokovic b. Denis Kudla 63 64 62 Roger Federer b. Daniel Evans 62 62 61 Daniil Medvedev b. Feliciano Lopez 76(1) 46 76(7) 64 Alex de Minaur b. Kei Nishikori 62 64 26 63 David Goffin b. Pablo Carreno Busta 76(5) 76(9) 75 Dominik Koepfer b. Nikoloz Basilashvili 63 76(5) 46 61 Stan Wawrinka b. Paolo Lorenzi 64 76(9) 76(4) Grigor Dimitrov b. Kamil Majchrzak 75 76(8) 62 US Open – Singolare femminile – Terzo turno (parte bassa del tabellone) Elina Svitolina b. Dayana Yastremska 6-2,6-0 Madison Keys b. Sofia Kenin 6-3,7-5 Qiang Wang b. Fiona Ferro 7-6(1),6-3 Johanna Konta b. Shuai Zhang 6-2,6-3 Serena Williams b. Karolina Muchova 6-3,6-2 Ashleigh Barty b. Maria Sakkari 7-5,6-3 Petra Martic b. Anastasija Sevastova 6-4,6-3 Karolina Pliskova b. Ons Jabeur 6-1,4-6,6-4
Roberto Santangelo
Il nostro live termina qui, appuntamento a domattina per conoscere tutti i risultati dei match che verranno completati nella notte italiana.
Michele Cassano
Majchrzak intanto fa 5-5 con Dimitrov
Michele Cassano
Basilashvili intanto ha iniziato a servire per il set.
Michele Cassano
Dimitrov risale 5-4. A Majchrzak il compito di pareggiare ulteriormente le cose.
Michele Cassano
Majchrzak con grinta e determinazione: il polacco va 4-4. Ora Dimitrov dovrà ricominciare a costruire una nuova situazione se vorrà portarsi a casa il secondo set, altrimenti verrà raggiunto dal rivale.
Michele Cassano
Basilashvili sale 5-2 procurandosi una chance di servire per il secondo set mettendo a posto le cose.
Michele Cassano
A Majchrzak riesce invece il controbreak che lo riporta in linea di galleggiamento in questo secondo set: ora il polacco è sotto 4-3, ma con il servizio a suo favore.
Michele Cassano
Koepfer accorcia sul 4-2 evitando un altro break di Basilashvili.
Michele Cassano
Game lunghi in entrambi i match in corso di svolgimento: si va ai vantaggi su tutti e due i campi. Dimitrov e Koepfer devono cercare di uscire da una situazione non facile.
Michele Cassano
Majchrzak arresta parzialmente l’avanzata di Dimitrov dimezzando le distanze sul 4-2, nel secondo set.
Michele Cassano
Basilashvili intanto reagisce sul Grandstand: il georgiano strappa il servizio a sorpresa all’avversario tedesco Koepfer portandosi sul 3-1 nel secondo set.
Michele Cassano
Dimitrov conferma il suo dominio in questa prima parte di match: conferma il break, ora è 4-1.
Michele Cassano
Altro break di Dimitrov! Il bulgaro fiuta l’occasione e infila il filotto strappando il servizio a Majchrzak. Ora comanda 3-1 nel secondo set, dopo aver vinto il primo.
Michele Cassano
Basilashvili pareggia immediatamente il conto. Il caucasico non ci sta. Ora è 1-1.
Michele Cassano
Koepfer continua a fare gara di testa sul rivale di giornata Basilashvili. Il tedesco sale 1-0 nel primo game del secondo set.
Michele Cassano
Dimitrov e Majchrzak aprono il secondo parziale con uno scambio di cortesie: sono sull’1-1.
Michele Cassano
MATCH WAWRINKA – L’elvetico supera un tenace Lorenzi con il punteggio finale di 3-0 (6-4, 7-6 (9), 7-6 (4) ) e avanza al prossimo turno. Bravo comunque l’azzurro che ha dimostrato ancora un buon livello di tennis.
Michele Cassano
Koepfer non spreca le chance createsi nel primo set vincendo il parziale di apertura 6-3, nei confronti del georgiano Basilashvili.
Michele Cassano
Dimitrov intanto vince al photofinish 7-5 il primo set contro il polacco Majchrzak.
Michele Cassano
Sarà ancora tie break! Wawrinka e Lorenzi si giocano il terzo parziale ancora con questa formula. Se fosse lo svizzero ad avere la meglio il match sarebbe finito, in caso contrario l’italiano accorcerebbe sul 2-1 il computo dei set.
Michele Cassano
Koepfer conferma il break. Va 5-2 nel primo set. Basilashvili deve inventarsi qualcosa per non lasciare il primo set.
Michele Cassano
Lorenzi è straordinario: si prende il 6-5 e ora, con il tie break in tasca, proverà addirittura a fare il colpaccio strappando il servizio a Wawrinka per un eventuale 7-5 che vorrebbe dire terzo set vinto.
Michele Cassano
Il tedesco Koepfer intanto trova anch’egli il break nel match contro il georgiano Basilashvili: ora è 4-2 e servizio per il teutonico.
Michele Cassano
Magico Lorenzi! Arriva il break dell’italiano che, spalle al muro si salva, e ora andrà a servire per salire 6-5 nel terzo set garantendosi almeno un altro tie break.
Michele Cassano
Dimitrov e Majchrzak: il bulgaro sale 5-4, ma a servire per pareggiare i conti sarà il polacco.
Michele Cassano
Koepfer 2-2 Basilashvili: sfida allo specchio sin ora.
Michele Cassano
Arriva il break di Wawrinka che sale 5-4 e ora servirà per il match.
Michele Cassano
Fa altrettanto Wawrinka con Lorenzi: anche qui 4-4, ma nel terzo set. Va ricordato che lo svizzero comanda 2-0 nel computo dei set.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version