MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “L’obiettivo resta il titolo di rookie dell’anno, qui possiamo fare molto bene”

Michele Brugnara

Pubblicato

il

Fabio Quartararo torna in sella alla sua M1 dopo essere stato il primo pilota Yamaha a riportare la casa giapponese sul podio nella nemica pista del Red Bull Ring un paio di settimane fa e le aspettative verso il GP di Gran Bretagna 2019 ormai alle porte è di tutt’altro livello. Tra le sinuose e veloci curve inglesi potrebbe infatti proprio toccare a Yamaha quel ruolo di anti-Marquez ricoperto in modo egregio un paio di settimane fa da Andrea Dovizioso e dalla sua Ducati.

I tre podi conquistati nelle ultime cinque gare danno ancora più fiducia al giovane francese in vista del fine settimana britannico: “Siamo contenti di arrivare qui perché è una pista bellissima su cui correre, tutti aspettano di vedere il uovo asfalto ma il tracciato si addice meglio alle qualità della nostra moto rispetto ad altri e non vedo l’ora che sia domani. Il mio obiettivo resta quello di vincere il titolo dei rookie, è vero che ora sono in testa ma il campionato non è finito; stiamo migliorando di gara in gara e continuiamo a imparare, questo è molto importante per noi. In Austria non ci saremo mai aspettati di lottare e ottenere il podio, qui le cose sono diverse”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version