Ciclismo

Ciclismo, festa doppia in casa Viviani: Elia vince la Classica di Amburgo, Attilio trionfa alla Musseuw Classic a 22 anni

Stefano Villa

Pubblicato

il

Giornata indimenticabile per la famiglia Viviani che oggi può festeggiare due vittorie, un doppio successo in contemporanea come raramente accade nel ciclismo che conta. Domenica da ricordare a lungo perché Elia Viviani ha conquistato la Classica di Amburgo grazie a una volata magistrale, mentre Attilio Viviani si è imposto nella Johan Musseuw Classic con un bello sprint.

In terra tedesca il Campione d’Europa ha dominato come da pronostico della vigilia e ha vinto la corsa tedesca del circuito World Tour per la terza volta consecutiva, confermandosi uno dei migliori velocisti in circolazione a livello internazionale dopo aver conquistato la maglia blu-stellata un paio di settimane fa e aver alzato le braccia al cielo in una tappa al Tour de France. Il Campione Olimpico dell’omnnium è ormai entrato da tempo in una nuova dimensione e può fare ancora meglio, purtroppo il Mondiale dello Yorkshire sembra essere troppo duro per le sue caratteristiche ma staremo a vedere se ci saranno dei ripensamenti.

Elia Viviani è ormai un big a tutti gli effetti, oggi il veronese festeggia doppio perché il fratello minore ha conquistato la prima vittoria tra i professionisti. Lo stagista della Cofidis, ad appena 22 anni (otto in meno di Elia), ha battuto Timothy Dupont e Michael Van Staeyen con una zampata delle sue in terra belga. Ricordiamo che Elia, attualmente in forza alla Deceuninck Quick Step, vestirà la casacca della Cofidis a partire dalla prossima stagione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version