Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2019: il 4 di coppia cerca la conferma. Da battere la temibile concorrenza dell’Olanda

Pubblicato

il

I Cavalieri delle Acque sono pronti a difendere il loro trono mondiale: campioni iridati al termine di una stagione trionfale, quella del 2018, nella quale hanno vinto tutte le gare alle quali hanno preso parte, i quattro alfieri delle Fiamme Gialle, Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili, hanno messo in fila tutti gli avversari a Plovdiv dodici mesi fa.

Tra le Nazionali sconfitte nella finale mondiale dello scorso anno c’era anche l’Olanda che, dopo aver a lungo tallonato l’Italia, si è spenta nel finale, andando poi a chiudere soltanto quinta sul traguardo. Da quella sconfitta gli olandesi hanno saputo costruire, senza cambiare tanto, una barca che ora gode dei favori del pronostico.

Un solo cambio nell’equipaggio olandese, fuori Stefan Broenink, dentro Tone Wieten, confermati Dirk Uittenbogaard, Abe Wiersma e Koen Metsemakers, ed ecco che l’imbarcazione dei tulipani vola nel 2019, fino al punto di andare a vincere con ampio margine gli Europei di Lucerna ad inizio giugno.

Sono passati oltre due mesi e mezzo da allora, e gli equipaggi che si troveranno di fronte a Linz saranno gli stessi visti all’opera in Svizzera, ed i nostri rappresentanti sono chiamati a dimostrare non solo di voler difendere a tutti i costi il titolo iridato, ma anche di aver recuperato il gap visto nella rassegna continentale. Senza dimenticare che c’è un pass olimpico da conquistare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *