Pallavolo

Volley femminile, Qualificazioni Olimpiadi 2020: le convocate dell’Italia per il torneo preolimpico, 14 azzurre a Catania

Stefano Villa

Pubblicato

il

Davide Mazzanti, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazioni per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che andrà in scena a Catania nel weekend del 2-4 agosto. Le azzurre affronteranno nell’ordine Kenya, Belgio e Olanda: soltanto la vincitrice del raggruppamento staccherà il pass per la rassegna a cinque cerchi, in caso di sconfitta le azzurre dovranno disputare il torneo europeo in programma a gennaio 2020.

La grande sorpresa è l’esclusione della schiacciatrice Caterina Bosetti, per il resto la rosa delle vice campionesse mondiali è quella che ci si aspettava per disputare l’appuntamento più importante della stagione. Ci si affiderà in particolar modo alle bordate dell’opposto Paola Egonu, alla solidità delle centrali Anna Danesi e Cristina Chirichella, alle schiacciatrici Miriam Sylla e Lucia Bosetti con Elena Pietrini pronta a inserirsi, alla regista Ofelia Malinov e al libero Monica De Gennaro. Di seguito le convocate dell’Italia per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

CONVOCATE ITALIA PREOLIMPICO VOLLEY FEMMINILE:

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Sylvia Nwakalor

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Raphaela Folie

LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version