Tennis, ATP Gstaad 2019: risultati di mercoledì 24 luglio. Sarà Cedrik-Marcel Stebe l’avversario nei quarti di Thomas Fabbiano. Fuori Fernando Verdasco

Massimiliano Valle

Pubblicato

il

Nei quarti di finale dell’ATP 250 sulla terra rossa svizzera di Gstaad sarà il tedesco Cedrik-Marcel Stebe l’avversario di Thomas Fabbiano, che ha avuto la meglio nel derby con Loreno Sonego.

La cronaca del match di Stefano TravagliaLa cronaca del match tra Thomas Fabbiano e Lorenzo Sonego

Stebe, numero 455 del mondo (ma è stato numero 71 nel 2012) ha battuto abbastanza a sorpresa il ceco Jiri Vesely, promessa del tennis mai mantenuta e numero 142 del ranking, col punteggio di 7-6 4-6 6-3. Dopo aver mancato due set point sul 5-4 e servizio, il 28enne di Monaco ha vinto il primo set al tie-break per 7-4, i secondo l’ha perso subito un unico break e ha infine vinto il terzo dopo 2 ore e 17 minuti complessivi di match restituendo la stessa moneta all’avversario.

Anche nel derby spagnolo successo piuttosto a sorpresa con Albert Ramos-Vinolas, numero 85 del mondo, che ha sconfitto in un’ora e 44 minuti per 6-4 7-6 il più blasonato connazionale Fernando Verdasco, testa di serie numero 2 del torneo e numero 30 del ranking ATP. Tre soli break il tutto il match due subiti da Verdasco, uno per ciascun set, e uno da Ramos Vinolas nel secondo, vinto al tie-break per 7-4. Di seguito tutti i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone.

Thomas Fabbiano (ITA) b. (4) Lorenzo Sonego (ITA) 7-6(2) 3-6 6-1

(PR) Cedrik-Marcel Stebe (GER) b. Jiri Vesely (CZE) 7-6(3) 4-6 6-3

(6) Roberto Carballes Baena (ESP) b. Stefano Travaglia (ITA) 6-2 6-4

Albert Ramos-Vinolas (ESP) b. (2) Fernando Verdasco (ESP) 6-4 7-6(4)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: peapop / Shutterstock.com

Exit mobile version