Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Newport 2019: John Isner e Alexander Bublik in finale al termine di due battaglie

Pubblicato

il

Saranno John Isner e Alexander Bublik a dar vita alla finale del torneo ATP 250 di Newport, ultima tappa erbivora del circuito maggiore per il 2019. L’americano e il kazako, però, sono sopravvissuti a due autentiche battaglie nei loro match giocati nelle vicinanze della Hall of Fame del tennis mondiale.

Bublik, in particolare, impiega due ore per vincere la resistenza di un ottimo Marcel Granollers: nel primo set lo spagnolo recupera due break di svantaggio, ma deve arrendersi al tie-break, poi riesce a strappare la battuta a inizio e a fine secondo parziale per assicurarsi la parità. Nel terzo set il momento decisivo si verifica nel quinto game, quando Bublik toglie il servizio al suo avversario. Nel prosieguo del match il kazako cerca anche di beffare Granollers con un servizio da sotto, ma non è necessario ricorrervi ulteriormente, poiché il 7-6(5) 3-6 6-4 è dietro l’angolo, come pure la prima finale ATP in carriera.

Isner, invece, affronta il match con il francese Ugo Humbert affidando la massima parte delle proprie aspettative al servizio, ed in effetti nessuno dei due lo perde per lunghissimo tempo. Il primo tie-break lo vince il transalpino, il secondo l’americano, poi l’inizio del terzo set diventa decisivo, con l’unica volta in cui uno dei due perde la battuta. Tocca a Humbert subire l’amaro destino e non essere più in grado di recuperare: Isner si qualifica per la sua ventottesima finale sul circuito maggiore con il punteggio di 6-7(4) 7-6(5) 6-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Steven Hodel / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *