Softball

Softball, Preolimpico 2019: la quindicesima convocata dell’Italia è Emily Carosone

Federico Rossini

Pubblicato

il

Ai quattordici nomi già scelti dal manager azzurro Enrico Obletter per la caccia al posto alle Olimpiadi nel torneo che determinerà la qualificata della zona euro-africana a Utrecht, in Olanda, dal 23 al 27 luglio, se n’è aggiunto un quindicesimo.

Sarà Emily Carosone a inserirsi nel lotto delle giocatrici che per la massima parte ha già alle spalle l’esperienza dei vittoriosi Europei in Repubblica Ceca e Polonia, con la finale vinta proprio sull’Olanda per 3-2.

Le giocatrici azzurre sono già arrivate a Utrecht, dopo aver svolto il ritiro preliminare a Lignano Sabbiadoro.

Emily Carosone, di Orlando (Florida), classe ’93, si è laureata ad Auburn in psicologia, giocando quelle quattro stagioni con le Auburn Tigers da interno. Ha giocato anche nel fastpitch da pro a Chicago e a Cleveland.

Questo il pensiero di Obletter dal sito della FIBS: “Emily completa il nostro roster già molto forte e competitivo con un bagaglio di grande esperienza accumulato in questi anni di National Pro Fastpitch. È un battitore mancino di potenza che saprà dare un grande apporto alla squadra, soprattutto perché in questi anni, da quando abbiamo iniziato a seguirla, ha sempre dimostrato grande entusiasmo e voglia di voler indossare la maglia azzurra. Il nostro cammino è ancora molto lungo, ma con Carosone abbiamo una freccia in più al nostro arco“.

L’Italia debutterà il 23 luglio contro il Botswana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Exit mobile version