Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: la Corea del Sud cala il tris nella sciabola. Per l’Italia un altro bronzo

Pubblicato

il

La Corea del Sud si conferma la regina della sciabola maschile mondiale. I sudcoreani conquistano il loro terzo oro iridato consecutivo, dopo aver superato in finale a Budapest i padroni di casa dell’Ungheria per 45-44 al termine di una sfida emozionante e che si è decisa solamente all’ultima stoccata.

Inizio migliore per la Corea del Sud (10-7), ma gli ungheresi rimontano e si portano in vantaggio (20-18). Oh Sanguk e Gu Bonjil costruiscono però il break sudcoreano e gli asiatici tornano avanti. Si arriva all’ultimo assalto con Szilagyi costretto a rimontare tre stoccate ad Oh Sanguk. Il campione magiaro addirittura si porta sul 44-43. Oh Sanguk, però, è il campione del mondo: prima pareggia e poi regala l’oro alla sua Nazionale, lasciando nello sconforto l’Ungheria e tutti i tifosi presenti a Budapest.

Sul podio sale anche l’Italia, che conquista il sesto bronzo della rassegna iridata. Il quartetto composto da Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano ha sconfitto nella finalina per il terzo posto la Germania con il punteggio di 45-38.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *