Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: fiorettiste in semifinale! Le azzurre dominano contro il Giappone

Pubblicato

il

Il Dream Team riprende da dove aveva lasciato. Dopo le due belle vittorie di ieri, la squadra azzurra di fioretto femminile si è qualificata per le semifinali del Mondiali di scherma 2019 di Budapest. Il quartetto composto da Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Francesca Palumbo ha travolto il Giappone con il punteggio di 44-25, continuando la ricorsa a quella medaglia d’oro che tanto manca all’Italia in questa rassegna iridata ungherese.

Una sfida rimasta in equilibrio nei primi tre assalti quella con le nipponiche. Dopo il 15-14 è cominciata la fuga delle azzurre, che rapidamente hanno toccato la doppia cifra di vantaggio. La resistenza del Giappone è svanita velocemente e alla fine l’Italia ha chiuso per 44-25.

Adesso in semifinale (ore 10.50) l’Italia sfiderà la Francia, testa di serie numero uno, che ha sconfitto nei quarti la Polonia con il punteggio di 45-39. Nella parte bassa del tabellone si affronteranno Russia e Stati Uniti, che hanno eliminato rispettivamente Corea del Sud (33-25) e Canada (45-41).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *