Pallanuoto

Pallanuoto, Torneo di Portugalete 2019: Italia-Francia 13-2. Secondo posto conclusivo per il Settebello

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Chiude con una vittoria nel Torneo di Portugalete il Settebello di Sandro Campagna, anche se il successo finale va alla Spagna: l’Italia, nell’ultimo match batte nettamente la Francia. Gli azzurri schierano i 13 convocati per i Mondiali e, dopo una prima fase molto equilibrata, con il punteggio a metà gara di 3-1, si scatenano nella seconda parte, chiudendo 13-2.

Così al sito federale il CT Sandro Campagna. “Ogni partita va presa con la dovuta attenzione e concentrazione. Anche oggi, nonostante l’orario del match, abbiamo avuto un ottimo approccio, nonostante qualche piccola difficoltà in attacco in avvio. Poi la difficoltà si è sciolta e abbiamo fatto tanti gol. Usciamo da questo torneo con maggiori informazioni, prima di Gwangju c’è tanto ancora da lavorare. L’obiettivo è crescere sempre per arrivare al top di condizione ai quarti di finale dei Mondiali“.

TABELLINO
Italia-Francia 13-2
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Luongo 4, Figlioli 3, Di Somma, Velotto, Renzuto Iodice 2, Echenique 2, Figari, Bodegas, Aicardi 1, Dolce, Nicosia. All. Campagna.
Francia: Garsau, Saudadier, Bachelier, Missy, Dino, Cauriette, Crousillat 1, Izdinshki 1, Cutovic, Sterling, Vanpepestraete, Vernoux, Hovhannisyan. All. Vulanic.
Arbitri: Duthil-Dumas (Ned) e Gomez (Esp)
Note: parziali 2-1, 1-0, 4-1, 6-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Exit mobile version