Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: il Settebello sfida la Germania, in palio i quarti di finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GERMANIA DALLE ORE 5.30

“L’obiettivo è il primato del girone che passa dal risultato positivo con la Germania”. Conciso e ovviamente con i fari puntati verso una partita importantissima: Sandro Campagna ieri sembra aver accettato una performance non del tutto convincente da parte del Settebello contro il Giappone, con il risultato ad aver molto più valore della prestazione. La fase a gironi dei Mondiali di pallanuoto maschile va a chiudersi con la terza giornata: gli azzurri, impegnati nel Girone D, domani se la vedranno alle 5.30 italiane con la Germania. Una vittoria varrebbe il primo posto nel raggruppamento e l’accesso diretto ai quarti di finale.

Era l’obiettivo dichiarato alla vigilia, visto anche un girone tutt’altro che insormontabile. Dopo l’esordio a tutta con il Brasile è arrivata una partita non strepitosa con il Giappone che, in ogni caso, si è dimostrato compagine davvero in crescita verso le Olimpiadi di casa di Tokyo 2020. Ora, oltre che il risultato, che resta ovviamente di primaria importanza, serve anche un parziale riscatto contro i teutonici, che all’esordio avevano pareggiato proprio contro i nipponici, salvo poi vincere nettamente contro i verdeoro.

I precedenti recenti parlano piuttosto chiaro: il Settebello è una spanna sopra la Germania. Le due compagini si sono affrontate per due volte nel 2018 in Europa Cup e lo scarto finale è stato sempre superiore alle 12 reti. Qualità fisica e tecnica sono di gran lunga dalla parte di Pietro Figlioli e compagni. Fondamentale, in chiave tattica, è il rientro di Gonzalo Echenique, squalificato per brutalità con il Brasile e assente con il Giappone: “Echenique ci è mancato. Con le sue entrate e la sua velocità ci avrebbe offerto maggiori opzioni offensive. Ci aspettiamo che torni con determinazione ed energia dopo essersi riposato” il commento di Campagna.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version