Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, Mondiali 2019: Minisini/Flamini secondi nel preliminare del duo libero. Continua il duello con la Russia

Pubblicato

il

E’ sempre Russia contro Italia. Dopo il tecnico, anche nel duo libero dei Mondiali di Gwangju continua il duello tra le due compagini. Oggi si è svolto il turno preliminare, un antipasto della sfida per le medaglie di domani. Russia prima ed Italia seconda: saranno ancora queste due nazioni, le uniche a sfondare il muro dei 90 punti, a contendersi quasi sicuramente il titolo iridato.

Una bella prestazione di Giorgio Minisini e Marta Flamini, che hanno chiuso al secondo posto con un punteggio totale di 91.6000. Nel dettaglio i due azzurri hanno preso i seguenti punti: esecuzione (27.2000), difficoltà (27.6000), elementi artistici (36.8000). Non sarà facile andare a prendersi la medaglia d’oro, ma sicuramente il duo italiano proverà a migliorarsi ulteriormente nella finale di domani.

I favoriti restano Alexandr Maltev e Mayya Gurbanberdieva. Dopo la vittoria nel programma tecnico, i due russi vogliono vincere l’oro anche nel libero. Un ottimo programma il loro e chiuso con un punteggio totale di 93.100. A fare la differenza è stata soprattutto l’esecuzione, dove la coppia russa ha ottenuto 27.9000.

Se i primi due posti, salvo clamorosi errori sembrano già occupati da Russia e Italia (da capire in che ordine), per il bronzo la lotta è aperta. Attualmente in terzo posizione c’è la coppia giapponese Abe/Adachi con 89.800, che precede gli americani May/Vega Figueroa (87.8667) e gli spagnoli Ribes/Garcia Garcia (86.1333).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *