Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019: Paltrinieri miglior crono nelle batterie degli 800 sl. Detti nell’atto conclusivo, fuori Wellbrock!

Pubblicato

il

Batterie degli 800 stile libero uomini che sorridono decisamente agli azzurri nei Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud). Gregorio Paltrinieri, reduce dalle fatiche delle acque libere, ha fatto vedere di esserci, realizzando senza strafare il miglior tempo delle heat in 7’45″70. Una prestazione ottima quella del carpigiano che, accelerando un minimo dai 400 metri in avanti nella propria batteria, ha realizzato un tempo che promette bene in vista dell’atto conclusivo di domani. Alle sue spalle un altro atleta reduce dal nuoto di fondo, ovvero il francese David Aubry (7’46″37), l’australiano Jack McLoughlin  (7’46″62) e il campione del mondo in carica Gabriele Detti (7’46″46). Un po’ di fatica per il livornese nel trovare la nuotata giusta stamane, forse per una prima parte di gara troppo in gestione. Vero è che il pass è arrivato e nella finale il contesto agonistico sarà completamente diverso.

A esser parte del gioco ci saranno anche l’ucraino Mykhailo Romanchuk (oro continentale su questa distanza) e il cinese Sun Yang, rispettivamente con il sesto (7’47″01) e ottavo crono (7’48″12), mentre a sorpresa sono stati esclusi il campione del mondo della 10 km Florian Wellbrock (17° in 7’53″75), bronzo a Glasgow in questa specialità, e l’australiano Mack Horton 14° (7’52″65), distantissimo dai suoi migliori tempi nelle 16 vasche. Non fa rumore per il suo nome ma per ciò che seppe fare a Budapest due anni fa l’eliminazione del polacco Wojciech Wojdak (13° in 7’50″64), argento iridato, nonché quello dell’americano Zane Grothe (11° in 7’50″14), tra gli outsider eventuali della vigilia. Batterie che dunque hanno mietuto vittime eccellenti e resta anche un punto di domanda sulla prova di Sun, non apparso super motivato in queste batterie. Vedremo in finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *