Live Sport

LIVE Wimbledon 2019 in DIRETTA: risultati 2 luglio, Berrettini al secondo turno! Fognini vince al quinto set contro Tiafoe, Federer e Nadal avanzano

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della seconda giornata di Wimbledon. Sui celebri campi di Church Road godremo di un altri incontri di pregevolissima fattura e lo spettacolo non mancherà di certo. Spetterà alla campionessa in carica Angelique Kerber, numero 5 del ranking mondiale e del seeding, aprire il programma, impegnata nel derby con la connazionale Tatjana Maria. A seguire sarà la volta del “Maestro”, Roger Federer, seconda testa di serie e otto volte campione, contro il sudafricano Lloyd Harris. A chiosa sarà la volta di Serena Williams, sette volte vincitrice dei Championships e finalista dodici mesi fa, che la nostra Giulia Gatto-Monticone, per la prima volta sui prati londinesi. CLICCA QUI PER IL LIVE DI FOGNINI-TIAFOE CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CECCHINATO-DE MINAUR DALLE ORE 12.00 CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-BEDENE DALLE ORE 13.30 Fari puntati sul campo n.1 su Ashleigh Barty, numero 1 del mondo e del tabellone, contro la cinese Saisai Zheng, mentre a completamento del programma, da considerare l’esordio di Rafa Nadal, numero 2 del ranking e terza testa di serie, contro il giapponese Yuichi Sugita. Un impegno impossibile per Rafa ma comunque interessante, dopo il trionfo a Parigi. Un day-2 che in casa Italia, detto di Gatto-Monticone, vedrà protagonisti altro quattro azzurri: Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso. Osservati speciali il ligure (n.10 del mondo) e il romano (n.20 del ranking), quest’ultimo vincitore del torneo di Stoccarda e semifinalista ad Halle. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda giornata di Wimbledon: si comincia alle ore 11.30. Buon divertimento! (Foto: LaPresse) Il programma di Wimbledon (2 luglio)Il programma degli azzurri a Wimbledon (2 luglio)    DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI
Emilio Ferrante
Manca una decina di minuti all’inizio dell’incontro, il primo sul Campo 15.
Emilio Ferrante
De Minaur si è spinto al massimo al n° 24 del Ranking ATP, mentre Cecchinato è stato addirittura n° 16.
Andrea Ziglio
Tra pochissimo inizierà il match di Marco Cecchinato contro l’australiano Alex De Minaur.
Andrea Ziglio
Questo, però, è il giorno soprattutto di Roger Federer, Rafael Nadal e Serena Williams. Per lo svizzero è il 21° Wimbledon (nessuno come lui) ed affronterà il sudafricano Harris.
Lo spagnolo, invece, sogna il terzo titolo e se la vedrà all’esordio con il giapponese Sugita. Come detto per Serena Williams ci sarà la sfida con Giulia Gatto-Monticone (match sul Centrale).
Andrea Ziglio
In campo fin da subito anche alcuni big come Kei Nishikori (contro il portoghese Monteiro) e Sloane Stephens (match difficile con la svizzera Bacsinszky)
Emilio Ferrante
Anche nei precedenti due Slam della stagione Cecchinato è stato subito eliminato, mentre è andata meglio a De Minaur (terzo turno all’Australian Open e secondo turno al Roland Garros).
Andrea Ziglio
Tra le partite che seguiremo dalle 12.00 c’è sicuramente il derby australiano tra Nick Kyrgios e Jordan Thompson. Una sfida che vede molto interessato anche Rafa Nadal, che al secondo turno affronterà il vincente di questo incontro.
Emilio Ferrante
Inoltre il nostro Cecchinato non ha mai vinto a Wimbledon: questa è la sua terza apparizione consecutiva e nei due anni scorsi è uscito ambo le volte al primo turno.
Andrea Ziglio
Tocca anche a Giulia Gatto-Monticone. Sarà una prima volta da ricordare per la 31enne azzurra, che all’esordio sull’erba di Wimbledon affronterà Serena Williams. Una sfida bellissima e molto affascinante, ma ovviamente quasi impossibile per Gatto-Monticone.
Emilio Ferrante
Si preannuncia una sfida difficile per Cecchinato contro De Minaur: l’azzurro non riesce ad esprimersi su erba, mentre l’australiano ha dimostrato l’anno scorso di poter dire la sua (14 vittorie e 4 sconfitte).
Andrea Ziglio
Il primo a scendere in campo però sarà Marco Cecchinato. Alle 12 il siciliano affronterà l’australiano Alex De Minaur. Si tratta di una rivincita per il siciliano che lo scorso anno è stato sconfitto proprio al primo turno dall’attuale numero 29 del mondo.
Andrea Ziglio
Sarà un martedì importante per i colori azzurri. Nel tabellone maschile scendono in campo Fabio Fognini e Matteo Berrettini, che affrontano rispettivamente l’americano Tiafoe e lo sloveno Bedene.
Andrea Ziglio
Cominciamo la diretta della seconda giornata di Wimbledon.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version