Golf, Evian Championship femminile 2019: Angela Stanford difende il titolo nel Major francese

Federico Rossini

Pubblicato

il

Arriva il tempo per il quarto dei cinque Major che caratterizzano la stagione del golf femminile. In quest’occasione si va a Evian-les-Bains, nell’Alta Savoia, praticamente al confine tra Francia e Svizzera. L’Evian Championship ha assunto la sua attuale importanza nel 2013, ma esiste dal 1994: la più prolifica vincitrice è stata la svedese Helen Alfredsson (1994, 1999, 2008). Attuale detentrice è l’americana Angela Stanford, vittoriosa nel 2018 con un colpo di vantaggio su quattro giocatrici.

C’è un dato particolare all’interno del field in gara quest’anno: delle 120 partecipanti, ben 20, e dunque un sesto di esse, sono sudcoreane. Tra di loro accorrono in Francia anche le vincitrici dei primi due Major dell’anno, Jeong-Eun Lee6 e Jin-Young Ko, oltre alla numero 1 mondiale Sung-Hyun Park. In gara anche la trionfatrice a sorpresa del Women’s PGA Championship, Hannah Green. Nessuna italiana è stata in grado di accedere al campo partenti.

Il percorso dell’Evian Resort Golf Club è un par 71 spesso apprezzato da chi lo affronta, rinnovato tra il 2012 e il 2013, che presenta green generalmente veloci, ma larghi e diverse buche intriganti. Tra queste, il par 3 della 2. Non sono molti gli ostacoli d’acqua.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Chatchai Somwat / Shutterstock.com

Exit mobile version