Seguici su

Senza categoria

Atletica, record italiano allievi per Giovanni Frattini. L’azzurro fa volare il suo giavellotto a 75,25 metri

Pubblicato

il

Grande prestazione per Giovanni Frattini al Festival olimpico della gioventù europea, di scena a Baku. L’azzurro ha conquistato il record italiano categoria allievi con il suo 75,25 che gli è valso anche la medaglia d’argento. Il romagnolo ha superato di 45 centimetri il precedente primato di Leonardo Gottardo che risaliva al 2005.

Una doppia soddisfazione per Frattini che oltre al primato italiano è riuscito a salire sul secondo gradino del podio. Stesso risultato ottenuto da Matteo Melluzzo che nei 100 metri è stato beffato di un solo centesimo dal turco Umut Uysal. L’azzurro ha fatto fermare il cronometro a 10.48.

Ha sfiorato il podio nella seconda giornata del Festival olimpico della gioventù europea Samuele Mazzoni nei 110 metri ostacoli. L’azzurro è stato autore di una grande gara ed ha chiuso in quinta posizione in 13.83. Davanti al mantovano, l’ungherese Mark Pap (13.70) precede il tedesco Moritz Mainka (13.72) nella sfida per il bronzo. L’oro è stato conquistato dallo spagnolo Mario Revenga (13.59) nei confronti del ceco Tomas Oberndorfer (13.64).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *