Pallavolo
Volley, Nations League 2019: Italia-Polonia 2-3. Le dichiarazioni degli azzurri al sito federale
L’Italia ha perso per 2-3 contro la Polonia nella gara di questa sera della Nations League di volley, al termine di una partita lunghissima e durissima col quinto set arrivato ai 25 punti. Di seguito le dichiarazioni degli azzurri rilasciate a fine gara al sito federale.
SIMONE GIANNELLI: “E’ stato un peccato, abbiamo avuto le nostre occasioni in una partita che è stata davvero bellissima. Abbiamo commesso delle ingenuità che poi ad alto livello si pagano. In queste partite a fare la differenza sono sempre 2 o al massimo 3 punti. Dovevamo e volevamo sfruttare dei palloni in maniera diversa; non ci siamo riusciti e alla fine hanno vinto loro, bravi a sfruttare al meglio le occasioni avute nei momenti clou; tutto qui. Siamo dispiaciuti per come sono andate le cose”.
CHICCO BLENGINI: “Guardando il bicchiere mezzo pieno la squadra ha saputo reagire più volte non mollando praticamente mai. I ragazzi più di una volta hanno avuto una bella reazione cercando delle alternative anche se non sono riusciti a trovarle con continuità. Anche nel tie-break i ragazzi hanno lottato e giocato cercando di non arrendersi mai. Questi sono gli aspetti positivi; quelli negativi è che abbiamo perso, ci dispiace per come sono andate le cose perché non siamo riusciti a chiudere in nostro favore nonostante le occasioni avute per giocarci anche se in fase break il match ball. A questi livelli a fare la differenza sono le piccole cose e questa volta hanno vinto loro”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPV