Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019: Schachmann e Buchmann, due possibili rivelazioni della Germania

Pubblicato

il

Tour de France 2019 e Bora-Hansgrohe, un binomio che per molti può semplicemente rappresentare la lotta per gli sprint di Peter Sagan. Perché sì, è risaputo il grande amore che lega l’ex campione de mondo alla Grande Boucle, ma la formazione tedesca ha in serbo anche una coppia che potrebbe regalargli delle inaspettate soddisfazioni, visto quanto fatto di buono in questa prima parte di stagione. Stiamo parlando dei teutonici Maximilian Schachmann ed Emanuel Buchmann. 

Schachmann, al suo debutto alla Grande Boucle, dopo aver affrontato con grandi risultati il Giro d’Italia 2018 con la Quick-Step, quest’anno è approdato in Bora e ha già ottenuto degli ottimi risultati, soprattutto nelle Classiche del Nord tra il terzo posto della Liegi e il quinto dell’Amstel e della Freccia Vallone. Ma non solo, nelle quattro brevi corse a tappe affrontate nella prima parte del 2019, è quasi sempre riuscito a centrare la top ten nella classifica generale. Maximilian è un ragazzo completo, sicuro di sé nei percorsi più complicati, nervosi. Dalle cronometro agli sprint alle salite, il giovane venticinquenne potrebbe essere una delle grandi rivelazioni di questo Tour de France, una ventata di novità per la Germania nelle grandi corse a tappe.

Buchmann invece, classe 1992, sta affrontando la stagione della sua definitiva esplosione. Ha alle sue spalle già tre partecipazioni al Tour e due alla Vuelta. Ha nel suo palmares soltanto due vittorie ottenute proprio quest’anno nella prima gara del 2019 in Spagna e poi al Giro dei Paesi Baschi (qui riuscì ad indossare per un giorno la leadership della generale). Da lì in poi una carrellata di top ten in tutte e quattro le brevi corse a tappe a cui ha partecipato. Difatti, da febbraio in poi, ha affrontato l’UAE Tour chiuso al 4° posto della classifica generale, il Giro dei Paesi Baschi sul podio, esattamente al 3° posto, il Tour de Romandie al 7° e il Giro del Delfinato, il test più importante prima del Tour de France, nuovamente al 3° posto. Piazzamenti che non sono passati inosservati alla Bora che con ogni probabilità si affiderà a lui per tentare la scalata alla tanto ambita top ten della classifica generale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *