Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: Diana Bacosi IMPLACABILE! Ennesimo oro di una carriera da fuoriclasse. Bronzo per Cainero

Pubblicato

il

Risuona l’inno di Mameli sulle pedane dello Shooting Centre di Minsk. Il merito è della campionessa olimpica in carica di skeet Diana Bacosi che, anche in Bielorussa, agli European Games 2019, ha fatto valere il suo status di tiratrice straordinaria. L’umbra infatti è riuscita a spuntarla allo shoot off sulla francese Lucie Anastassiou al termine di una rimonta culminata sul 53 a 53, dopo i primi 60 piattelli a disposizione. Lo spareggio poi, sotto una pioggia battente che ha accompagnato tutte le atlete in gara per lunghissimi tratti, ha visto prevalere l’azzurra per 4-3 facendo scattare in piedi dalla gioia il Direttore Tecnico Andrea Benelli.

Per la transalpina arriva comunque la gioia ampia di essersi messa un argento al collo che coincide con la carta olimpica verso Tokyo 2020 per il contingente d’Oltralpe. Al terzo podio, invece, si è piazzata Chiara Cainero. La friulana si è anch’essa resa protagonista di un’ottima gara,sporcata però sul più bello da un doppio zero in concomitanza del 50° piattello a disposizione che l’ha relegata al bronzo con lo score finale di 42/50.

In quarta, quinta e sesta posizione chiudono rispettivamente le loro prove la russa Albina Shakirova (33/40), la cipriota Panagiota Andreou (22/30) e la finlandese Marjut Heinone (14/20). Fra qualche minuto sarà il momento della finale maschile di skeet, dove figura l’azzurro Gabriele Rossetti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version