Tennis, ATP Queen’s 2019: Auger-Aliassime elimina Tsitsipas. In semifinale anche Feliciano Lopez

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Giornata di quarti di finale al torneo ATP del Queen’s. Sull’erba londinese grande vittoria del giovane canadese Felix Auger-Aliassime, reduce dalla finale di Stoccarda. Il tennista nordamericano ha sconfitto in due set il greco Stefanos Tstisipas, testa di serie numero uno, con il punteggio di 7-5 6-2 dopo un’ora e trentasette minuti di gioco.

Non ci sarà il derby canadese in semifinale perchè Milos Raonic è stato sconfitto dallo spagnolo Feliciano Lopez dopo una bella battaglia di tre set e di due ore e diciannove minuti di gioco. Una bella vittoria del tennista iberico, che si conferma giocatore molto pericoloso sull’erba, che si è imposto in rimonta per 4-6 6-4 7-6.

Altra bellissima battaglia quella nella sfida tutta francese tra Gilles Simon e Nicolas Mahut. Vince il primo dopo tre ore e diciannove minuti di gioco con il punteggio di 7-6 5-7 7-6. Adesso in semifinale per il numero 38 del mondo ci sarà la sfida con il russo Daniil Medvedev, che ha sconfitto nettamente con un doppio 6-2 l’argentino Diego Schwartzman.

Questo il riepilogo dei risultati

Medvedev (Rus) b. Schwartzman (Arg) 6-2 6-2
Simon (Fra) b. Mahut (Fra) 7-6 5-7 7-6
Auger-Aliassime (Can) b. Tsitsipas (Gre) 7-5 6-2
Lopez (Spa) b. Raonic (Can) 4-6 6-4 7-6

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Leonard Zhukovsky/Shutterstock

Exit mobile version