Senza categoria

Scherma, Europei 2019: spadisti avanti tutta. Poker azzurro ai sedicesimi di finale

Pubblicato

il

Continua il cammino degli spadisti azzurri nella seconda giornata degli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf. Gabriele Cimini, Enrico Garozzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli hanno staccato tutti il pass per i sedicesimi di finale.

Percorso netto finora per Gabriele Cimini, che ha dominato il proprio girone di qualificazione con sei vittorie e che ha subito centrato il successo anche nel primo assalto ad eliminazione diretta. Il nativo di Pisa ha sconfitto per 15-10 lo spagnolo Yulen Pereira ed ora se la vedrà l’israeliano Shalom Yuval Freilich.

Dominio assoluto per Andrea Santarelli contro il portoghese Max Rod. L’azzurro ha demolito il lusitano con un perentorio 15-4, qualificandosi per il secondo turno dove ora affronterà un altro portoghese, Pedro Arede, che ha superato a sorpresa il russo Burev per 15-13.

Tutto abbastanza facile anche per Marco Fichera, che ha sconfitto il tedesco Nikolaus Bodoczi con il punteggio di 15-8. Un bel successo che ora affronterà l’ucraino Volodymyr Stankevych. Buona la prima anche per Enrico Garozzo, che ha superato per 15-12 l’olandese Tristan Tulen ed ora è chiamato ad un assalto complicato contro il francese Alexandre Bardenet.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version