Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Olanda-Giappone 2-1, una doppietta di Martens condanna le nipponiche e sarà sfida contro l’Italia

Pubblicato

il

Sarà l’Olanda a confrontarsi con la Nazionale italiana di Milena Bertolini ai quarti di finale dei Mondiali 2019 di calcio femminile. La selezione orange ha sconfitto la compagine vice campione del mondo del Giappone per 2-1, con il gol decisivo realizzato negli ultimi scampoli di partita da Martens su rigore. L’Olanda era passata in vantaggio al 17′ con la stessa attaccante del Barcellona, per poi incassare il momentaneo pareggio firmato da Hasegawa al 43′. Un successo ottenuto anche con una buona dose di fortuna, viste le tante occasioni fallite dalle nipponiche.

Il match parte a mille all’ora fin dai primi minuti, con le olandesi vicine alla realizzazione: l’asso Miedema riceve un cross da sinistra, calciando da posizione favorevole ma la sua conclusione viene deviata da Sameshima sul palo. Dieci minuti dopo, una giocata di alta qualità dell’attaccante del Barça sblocca il risultato. Le giapponesi non ci stanno e Sugasawa prova subito a rispondere ma il suo tiro colpisce il montante. Le nipponiche spingono a più non posso e il pareggio arriva poco prima dell’intervallo grazie ad Hasegawa che sfrutta sapientemente l’assist di Iwabuchi.

Nella ripresa le asiatiche prendono decisamente in mano il pallino del gioco e sfiorano in più di una circostanza il gol del raddoppio, colpendo anche una traversa con Sugita. La porta olandese, però, sembra stregata e Van Veenendaal è in versione Benji Price. Come spesso accade nel calcio, alle tante occasioni sprecate ne corrisponde una marcatura subita. E’ ciò che accade, infatti, negli ultimi minuti quando un tiro di Miedema viene deviato dal braccio di Kumagai in area. E’ calcio di rigore e Mertens realizza, spiazzando Yamashita. Sabato, alle ore 15.00, sarà super sfida quindi tra le azzurre e le campionesse d’Europa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *