Baseball

Baseball, European Champions Cup 2019: Bologna in finale! Sconfitti i Curaçao Neptuns, nulla da fare per il Parma

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dall’edizione 2019 della European Champions Cup 2019 di baseball, dove il Bologna di fronte al pubblico amico è riuscito a centrare il pass per la finalissima, sconfiggendo nettamente i campioni in carica dei Curaçao Neptuns.

Un dominio netto quello dei italiani, iniziato già nel secondo inning, chiuso con il parziale di 3-0 dopo il doppio di Vaglio e il fuoricampo di Gimaudo, allungando poi sul 6-0 nel corso della terza frazione. Gli olandesi, favoriti della vigilia, non sono riusciti a rimontare, facendo registrare appena una corsa valida fino al settimo inning, sul punteggio di 7-1, in favore dei ragazzi allenati da Daniele Frigrani.

L’allungo decisivo si è consumato nel corso dell’ottava frazione, con altri tre punti, scaturiti dal doppio di Nosti e dal singolo di Ferrini, validi per il 10-1, con la sfida conclusa sul 10-3, dopo un triplo di van der Meer.

Si ferma invece in semifinale il Parma, che non è riuscito a rimontare una situazione di ampio svantaggio dopo il primo inning contro la L&D Amsterdam, con i Pirates capaci di mettere a segno ben cinque corse, grazie anche al fuoricampo di Richardson, contro appena un punto degli emiliani, messo a segno da Paolini.

Gli olandesi sono poi riusciti ad incrementare il proprio vantaggio nel corso della terza frazione, fino al 7-2, allungando ulteriormente sull’8-2 nel sesto parziale, a seguito della corsa di Schoop. Nel finale c’è tempo solo per il doppio di Scalera ed il singolo di Koutsoyanopu, per l’8-4 finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Exit mobile version