Pallavolo

Volley, Civitanova: ora è caccia alla Champions League! Dopo lo scudetto la Finale con lo Zenit Kazan: sabato battaglia campale

Stefano Villa

Pubblicato

il

Civitanova, ora caccia alla Champions League! La Lube sta vivendo una notte magica, ha conquistato lo scudetto in maniera incredibile dopo essere stata sotto 0-2 in trasferta nella decisiva gara-5 della serie tricolore ma la testa deve già essere rivolta alla Finale della massima competizione continentale per importanza: l’appuntamento è per sabato 18 maggio (ore 19.00) alla Max Schmeling Halle di Berlino, nella capitale della Germania andrà in scena la sfida totale contro lo Zenit Kazan. Questa sera i ragazzi di Fefé De Giorgi hanno compiuto una clamorosa impresa contro Perugia, hanno rimontato quando erano con le spalle al muro e hanno espugnato il PalaBarton dove i Block Devils non perdevano un incontro dei playoff da tre anni.

Dopo i festeggiamenti, però, i cucinieri dovranno subito pensare alla battaglia campale che li attende in terra teutonica: sarà la rivincita della Finale persa lo scorso anno, si giocherà in campo neutro e Civitanova vuole regalarsi un nuovo sogno con la speranza di salire sul Tetto d’Europa dopo 17 anni dalla prima e unica volta. Osmany Juantorena e compagni dovranno davvero superarsi perché dall’altra parte della rete ci sarà un’autentica corazzata, i russi hanno vinto le ultime quattro edizioni della Champions League ma pochi giorni fa hanno perso lo scudetto contro il Kemerovo: il sestetto di coach Alekno è forse in difficoltà? Lo Zenit può contare su fuoriclasse come Earvin Ngapeth, Matt Anderson, Maxim Mikhaylov, Alexander Butko: riuscirà Civitanova a schiacciarli e a chiudere la stagione col botto?

 

ARTICOLI CORRELATI:

Civitanova Campionessa d’Italia, quinto scudetto per la Lube

Osmany Juantorena MVP della Finale Scudetto

Civitanova in Paradiso, lo scudetto più bello. Juantorena, Bruninho, Leal: Lube dei sogni, De Giorgi maestro

Civitanova, ora è caccia alla Champions League: dopo lo scudetto la Finale contro lo Zenit

VIDEO Highlights e sintesi Perugia-Civitanova 2-3, gara-5 Finale Scudetto

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version