Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2019, 16^ tappa: highlights e sintesi. Ciccone vince a Ponte di Legno, Nibali attacca sul Mortirolo!

Pubblicato

il

Oggi è andata in scena la sedicesima tappa del Giro d’Italia 2019, tutti si aspettavano questa giornata campale e lo spettacolo è puntualmente arrivato: la Lovere-Ponte di Legno non ha tradito le attese della vigilia e ha tenuto tutti gli appassionati col fiato sospeso grazie alla presenza del Mortirolo che si è confermata una salita micidiale, impegnativa, ostica. Vincenzo Nibali ha attaccato sulle prime rampe della Cima Pantani, ha guadagnato qualcosa sulla maglia rosa Richard Carapaz che però con l’aiuto di Mikel Landa è riuscito a rientrare. Lo Squalo ha però mandato in crisi Primoz Roglic ed è risalito in seconda posizione a 1’47” di distacco dall’ecuadoregno che si conferma inscalfibile.

Uno straordinario Giulio Ciccone ha invece vinto la tappa transitando per primo sul Mortirolo e rafforzando la sua maglia azzurra di leader della classifica dei GPM, l’abruzzese è riuscito a battere Hirt al termine di una fuga scattata nelle prime battute di gara.

 

VIDEO HIGHLIGHTS LOVERE-PONTE DI LEGNO, 16^ TAPPA GIRO D’ITALIA 2019:

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version