Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2019: Tonioli e Pagni in finale per il terzo posto nel mixed team compound

Alessandro Farina

Pubblicato

il

L’Italia si giocherà il terzo gradino del podio nella gara mixed team del compound ad Antalya, dove è in corso la terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi in Turchia si è completato il quadro delle finali, con lo svolgimento delle fasi eliminatorie delle gare miste e gli azzurri sono riusciti a lasciare il segno nel compound.

Marcella Tonioli e Sergio Pagni domani affronteranno nella finale 3°-4° posto i padroni di casa della Turchia (Bostan, Yetim). La coppia azzurra ha esordito oggi agli ottavi con la vittoria 158-156 contro gli Stati Uniti (Pearce, Gellenthien) e poi ai quarti ha battuto in rimonta 155-154 la Russia (Balzhanova, Bulaev). In semifinale i nostri portacolori si sono però dovuti arrendere 155-153 con la Danimarca (Jensen, Hansen), che in finale sfiderà il Sud Africa (Van Kradenburg, Brent-Meek).

Si ferma invece subito agli ottavi il cammino di Vanessa Landi e Mauro Nespoli nell’arco olimpico. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Germania (Kropen, Kahllund) con il punteggio di 5-3. Landi e Nespoli hanno vinto il primo set 35-34, hanno pareggiato il secondo (37-37), ma poi hanno subito la rimonta dei tedeschi che si sono imposti negli ultimi due (36-38, 38-39). La finale vedrà opposte Spagna (Canales, Alvarino Garcia) e Russia (Osipova, Irdyneev), mentre per il terzo posto si affronteranno Turchia (Anagoz, Gazoz) e Cina (Meng, Feng).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Exit mobile version